Purificazione dell’aria, sistema di controllo & per l’eliminazione di agenti patogeni ed odori
Elimina il 99% di virus e batteri, riduce odori, muffe , composti organici volatili (VOC) rendendo l’aria, fresca, pulita e salubre.
La gamma Airius PureAir migliora in modo significativo la qualità dell’aria interna (IAQ) , eliminando virus, batteri, gas, VOC , muffe e odori fino al oltre il 99% e rendendo l’aria fresca, pulita e piacevolmente libera da odori.
Pulisce l’aria, elimina gli odori e garantisce un risparmio nei costi energetici.
Purificazione dell’aria a ciclo continuo
Gli apparecchi Airius PureAir mettono continuamente in circolo delle particelle pulenti naturali che forniscono costantemente una purificazione di aria e superfici 24/7.
Elimina oltre il 99% di virus e batteri presenti nell’aria e sulle superfici
La gamma PureAir non solo purifica l’aria ma, a differenza degli altri purificatori presenti sul mercato, agisce anche su tutte le superfici.
Riduce gli odori fino a oltre il 99%
L’avanzata tecnologia di ossidazione dell’atmosfera della gamma PureAir rende l’aria all’interno degli ambienti fresca,pulita e libera da odori .
Riduce gas, vapori & VOCs
Gli idroperossidi ionizzati di PureAir neutralizzano i composti chimici e dannosi, eliminando i loro odori .
Elimina la muffa
Numerosi test effettuati documentano l’efficacia di PureAir nella riduzione di muffa e di batteri della muffa fino a oltre il 99%.
Riduce il polline
Il polline può spesso passare attraverso i filtri HVAC standard , ma gli ioni negativi emessi dagli apparecchi PureAir li rendono innocui facendoli poi depositare sul pavimento .
Previene la formazione di polvere
Gli agenti pulenti di PureAir si attaccano alle particelle di polvere impedendo loro di raggiungere le superfici.
Riduce il fumo
Con il sistema PureAir si possono ridurre gli odori legati al fumo di circa il 70%, grazie agli agenti pulenti che attaccano le componenti particellari del fumo.
Riduce le sostanze allergizzanti provenienti da animali
Il sistema di purificazione PureAir è in grado di rimuovere dall’aria le particelle provenienti da animali che sono spesso causa di allergie.
Ambiente pulito e sano
Grazie alla gamma PureAir alcune strutture, tra cui le case di cura , possono beneficiare di un controllo nella trasmissione di malattie legate a virus e batteri e di un miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti , piacevole anche per i visitatori.
Riduce i costi e migliora l’aria all’interno degli ambienti
Gli apparecchi PureAir possono essere installati in qualsiasi spazio , richiedendo un minimo cablaggio senza alcun costo strutturale aggiuntivo per l’edificio.
Riduce l’assenteismo del personale
PureAir aiuta le aziende a garantire un ambiente di lavoro salubre , proteggendo la salute del personale e riducendo così il tasso di assenteismo .
La pulizia “attiva” utilizza sistemi che mettono in circolo degli agenti purificanti che sanificano tutto l’ambiente , mentre la pulizia “passiva” richiede che l’aria passi attraverso un filtro per essere ripulita.
La pulizia “attiva” di PureAir garantisce la sanificazione dell’aria e delle superfici della vostra casa o della vostra azienda , senza che l’aria debba passae attraverso filtri. Mettendo in circolo gli agenti purificanti attivi , emessi dalla PHI cell incorporata negli apparecchi PureAir, i virus ,gli agenti patogeni e tutti gli elementi inquinanti, vengono distrutti e resi innocui fornendo una protezione continua 24/7. Se un nuovo elemento contaminante entra nell’ambiente, gli agenti pulenti attivi lo attaccano immediatamente e lo eliminano da aria e superfici. Con un sistema di pulizia “passiva” che utilizza i filtri, possono essere necessarie ore prima di sanificare l’aria negli ambienti, specie se subentrano dall’esterno nuovi elementi inquinanti
Pulizia “passiva”dell’aria
I sistemi di pulizia passiva dell’aria richiedono il passaggio dell’aria attraverso un filtro per poter essere ripuleta degli agenti inquinanti. Ciò comporta un tempo molto lungo per trattare tutta l’aria in un ambiente e spesso non è efficace nelle aree in cui non vi è un sufficiente ricircolo dell’aria.
Pulizia “attiva” dell’aria
La purificazione “attiva” degli apparecchi PureAir emette nell’ambiente gli agenti purificanti provenienti dalla PHI cell , non solo pulendo l’aria ma anche tutte le superfici.
La gamma Airius PureAir incorpora all’interno del ventilatore un’unità PHI ( Fotoidroionizzazione) brevettata , la quale emette idroperossidi ionizzati.che vengono immessi negli spazi attraverso il ventilatore.
Il ventilatore fa circolare l’aria interna e quindi gli idroperossidi ionizzati provenienti dalla PHI cell, fornendo una purificazione dell’aria a ciclo continuo 24/7.
La cella integrata di Airius PureAir, PHI Cell™, è prodotta da uno dei leader di mercato nel mondo per la purificazione di aria, acqua e cibo: RGF Environmental. Essa rappresenta la più recente innovazione nella tecnologia di fotoidroionizzazione che utilizza un avanzato processo di ossidazione per purificare l’aria ed eliminare gli odori.
Il cuore di ogni apparecchio della gamma PureAir è una unità PHI cell che utilizza una luce ad ampio spettro di un’efficiente lampada UV , proiettata su di una superficie catalitica quadrimettalica idratata . Ciò scatena una reazione che produce idroperossidi , ioni superossidi , ioni negativi e ioni idrossidi . Questi ioni e ossidi, assolutamente sicuri e naturali, vengono messi in circolo nell’ambiente grazie al ventilatore e generano un avanzato processo di ossidazione che neutralizza tutti i virus, i batteri e gli agenti patogeni, ed elimina gli odori. Inoltre questi agenti pulenti naturali neutralizzano anche gli inquinanti chimici dannosi quali il mercurio, il benzene, la formaldeide, il cloroformio e l’ammoniaca.
I laboratori, le università e le organizzazioni sopra descritte ,sono solo pochi dei numerosi enti certificati che hanno testato la tecnologia PHI (fotoidroionizzazione) di PureAir.
Casa Di Cura Tandara Lodge
Tandara Lodge offre 46 posti letto per anziani . I managers si sono a lungo adoperati per ridurre il diffondersi dell’influenza annuale tra i residenti e per garantire protezione e sicurezza agli ospiti e allo staff, hanno contattato Airius.
Dall’installazione di PureAir hanno avuto 0 epidemie influenzali in 5 anni , risparmiando circa 1000£ di costi di contenimento epidemia e sanificazione.
Studio dentistico Harewood
In risposta alla pandemia da COVID19 Pandemic Lo studio dentistico Harewood necessitava di una soluzione che aiutasse a proteggere e rassicurare i pazienti e lo staff contro le minacce del coronavirus e degli altri agenti patogeni.
Le unità Airius PureAir, sono state facilmente installate in 1 giorno ed ora garantiscono ai pazienti un’aria salubre libera per il 99,99% da virus e batteri.
Airius Air Purification PureAir serie Standard
Airius Air Purification PureAir serie Suspended
Airius Air Purification PureAir serie Designer
Ogni apparecchio della gamma Airius PureAir fornisce performance elevatissime grazie a un motore affidabile ed efficiente e alla più avanzata tecnologia PHI (fotoidroionizzazione) fornita da RGF Environmental.
I dati sono calcolati a 50Hz. ¹I dati del motore sono forniti dal produttore e sono soggetti a variazione. ²I livelli di rumore registrati a pavimento provenienti da apparecchiature installate alla massima altezza.
Generalmente i ventilatori Airius vengono installati a soffitto con il flusso d’aria diretto dall’alto verso il basso e la performance è ottimale quando non vi sono ostacoli tra il flusso d’aria e il pavimento.
Gli apparecchi devono essere appesi utilizzando ganci, catene, cavi in grado di supportare un peso pari ad almeno 5 volte quello dell’apparecchio. L’installazione deve essere fatta da un professionista.
Bottone On/Off
Gestione BMS (sistema automatizzato degli edifici)
Controllo Wireless
Controllo timer e velocità
Timer Air Purification
Quanti apparecchi sono stati venduti ad oggi?
Le vendite complessive nel mondo hanno superato le 150.000 unità.
Gli apparecchi PureAir eliminano il COVID19 ?
Test indipendenti della RGF documentano che la tecnologia PHI , utilizzata negli apparecchi Airius PureAir, ha un’efficacia del 99,9% sulle superfici e del 99,5% nell’aria, nell’eliminazione del virus SARS-CoV-2 (COVID19) .
I Test sono iniziati a marzo e sono stati effettuati in una stanza di 36m3 utilizzando il virus SARS-CoV-2 (COVID19) e non un surrogato o un virus similare. I risultati dimostrano che Il virus viene neutralizzato in pochi minuti dagli agenti purificanti emessi dalla PHI (Fotoidroionizzazione) .
E’ importante rilevare che la comunità medico-scientifica non ha espresso pareri contrari.
Qual è la differenza tra Purificazione “attiva” e purificazione “passiva”?
Ci sono due tipi di purificazione :
• I purificatori d’aria che utilizzano la purificazione “passiva” , agiscono attraverso filtri HEPA che rimuovono le particelle inquinanti dall’aria che entra nell’apparecchio , facendo poi fuoriuscire aria purificata..
• i purificatori che utilizzano la purificazione “attiva” emettono nell’ambiente interno agenti pulenti che purificano l’aria eliminando gli elementi inquinanti e patogeni.
Cos’è la Fotoidroionizzazione?
La fotoidroionizzazione (PHI) è un’avanzata tecnologia di ossidazione sviluppata per ridurre e neutralizzare agenti contaminanti degli spazi interni quali virus,batteri,muffe ,gas e VOC.
PHI cell utilizza una luce ad ampio spettro di un’efficiente lampada UV proiettata su di una superficie catalitica quadrimettalica idratata . Ciò scatena una reazione che produce idroperossidi , ioni superossidi , ioni negativi e ioni idrossidi .
Questi ossidanti naturali si ritrasformano in ossigeno e idrogeno una volta eliminate gli elementi inquinanti. Per saperne di più sulla Fotoidroionizzazione clicca qui.
Cosa sono gli idroperossidi ionizzati?
L’ossidazione controllata (cedendo o perdendo elettroni) è un eccellente sistema per distruggere componenti organiche quali virus,batteri,muffe ,VOC.
Gli apparecchi PureAir emettono ossidanti “amici” che si riconvertono in ossigeno,acqua e idrogeno.
Il perossido di idrogeno è utilizzato dalla comunità medico-scientifica da circa 170 anni ed è considerate uno dei più sicuri ossidanti disponibili (dopo l’ossigeno). E’ ampiamente utilizzato nei dentifrici, colluttori e nella pulizia della casa.
Gli idroperossidi sono conosciuti come degli agenti purificanti naturali . Sono gli stessi che rendono l’aria pulita e freca dopo un temporale.
Qual è la durata della garanzia?
Tutti gli apparecchi Airius hanno una garanzia di 5 anni per l’unità esterna e di 1 anno per la PHI cell.
Compila il modulo per consultarci e avere informazioni