CONTATTI

TERMINI E CONDIZIONI DI FORNITURA

1. Definizioni

In questo accordo  per “fornitore” si intende Airius Italia srl
per “noi”si intende Airius Italia srl 
per “Acquirente” si intende l’acquirente dei prodotti 
per “Vettore” si intende qualsiasi persona o azienda da noi incaricata   per il trasporto fino a destinazione o per un tratto della distanza 
per “Beni” si  intende qualsiasi prodotto da noi offerto 
per “Documentazione scritta” si intende qualsiasi materiale informativo pubblicato da noi con qualsiasi mezzo , allo scopo di fornire informazioni ai nostri clienti o potenziali clienti.

2. Contratto

2.1. Gli ordini verranno accettati dietro conferma scritta da parte dell’acquirente , via email. La nostra conferma d’ordine evidenzierà  i dettagli di  acquisto, i termini di pagamento e le date di consegna previste .

2.2. Possono aversi variazioni del prezzo rispetto a materiali informativi pubblicati precedentemente.

2.3. Tutte le descrizioni, i pesi e le dimensioni dei Prodotti sono quelli dei produttori originari. Di conseguenza, qualsiasi descrizione di questo tipo non farà parte del presente accordo. 

2.4. Qualora  i prodotti ordinati non fossero   disponibili a magazzino, offriremo alternative prima di spedire l’ ordine. In questo caso l’acquirente può : 

2.4.1. accettare le alternative che offriamo; 

2.4.2. annullare l’ordine

2.4.3. lasciare l’ordine valido eliminando  l’articolo esaurito. 

2.5. le merci sono a rischio dell’acquirente dal momento in cui vengano consegnate dal nostro vettore o prese in carico dal vettore dell’acquirente.

2.6. La proprietà dei prodotti rimane di Airius fino a quando l’acquirente non avrà provveduto al pagamento totale di tali prodotti. La proprietà viene mantenuta   in caso di mancato  pagamento  e di conseguenza la piena disponibilità dei prodotti stessi. In caso di mancato pagamento, ci riserviamo il diritto di ritirare i prodotti dal luogo in cui sono stati consegnati.

3. Prezzo e pagamento

3.1 I prezzi e le condizioni di pagamento sono quelle esposte in fattura. 

3.2. L’acquirente pagherà tutte le somme a noi dovute entro questi termini e con i mezzi specificati senza alcuna compensazione, detrazione o  altre pretese. 

3.3. I termini di pagamento sono 30 giorni alla fine del mese successivo alla fattura

4. Penale per ritardato pagamento

4.1. Verrà addebitata una penale per ritardi di pagamento basata sull’1% del valore della fattura per ogni periodo di 30 giorni, o parte di esso, calcolato dal giorno successivo alla data di scadenza.

5. Informazioni fornite dall’acquirente

5.1. L’ acquirente  dà il consenso a fornire informazioni personali.

5.2. Faremo del nostro meglio per rispondere a qualsiasi punto di insoddisfazione da parte dell’Acquirente , a condizione che ci contatti entro tre mesi dall’acquisto.

6. Consegna

6.1. Le consegne saranno effettuate dal corriere all’indirizzo indicato nell’ordine. L’Acquirente deve  assicurarsi che qualcuno sia presente per accettare la consegna. 

6.2. Possiamo consegnare la merce in diverse tranches se i prodotti non fossero tutti contemporaneamente disponibili per la consegna.

7 Esclusione di responsabilità

7.1. Possiamo apportare miglioramenti o modifiche al nostro materiale informativo  o a qualsiasi Prodotto, in qualsiasi momento e senza preavviso. 

7.2. Si avvisa che il materiale informativo  può includere imprecisioni tecniche o errori tipografici. 

7.3. Non siamo responsabili in nessuna circostanza per perdite speciali, indirette o consequenziali o per qualsiasi danno derivante da perdita di utilizzo, perdita di dati o perdita di entrate o profitti,  derivante da o in connessione con l’utilizzo del nostro sito Web o l’acquisto dei prodotti

7.4. Fatta eccezione per un reclamo per lesioni personali, in qualsiasi reclamo contro di noi la nostra responsabilità è limitata al valore della merce acquistata nel contratto che è oggetto della controversia.

8. Indennizzo

L’Acquirente accetta  di indennizzarci contro qualsiasi reclamo o richiesta, inclusi eventuali onorari di avvocati, avanzata da terzi a causa o  a seguito dell’utilizzo dei prodotti da parte dell’Acquirente , o della violazione da parte dello stesso di qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona.

9. Limitazioni contrattuali

Laddove forniamo beni senza un addebito specifico, allora questo (o questi ) si consideri fornito gratuitamente e non è associato ad altri servizi per i quali viene effettuato un addebito. Di conseguenza, non vi è alcun obbligo contrattuale o di altro tipo nei nostri confronti in relazione a tali beni o servizi.

10. Diritti di terzi

Nessuna disposizione del presente accordo conferirà a terzi alcun vantaggio ai sensi delle disposizioni della legge sui contratti (diritti di terzi) del 1999.

11. Separabilità

Se uno qualsiasi di questi termini venisse  in qualsiasi momento ritenuto nullo, invalido o inapplicabile da qualsiasi giurisdizione, sarà considerato  , solo nella misura minimamente necessaria per rientrare nelle leggi di tale giurisdizione e per impedirne la nullità e sarà vincolante in quella forma consentita dalla giurisdizione Fatto salvo quanto sopra, ogni disposizione deve essere interpretata come separabile e non pregiudica in alcun modo nessun altro dei termini contrattuali.

12. Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte nostra nell’esercizio di qualsiasi diritto, potere o disposizione ai sensi del presente documento costituirà una rinuncia a qualsiasi altro diritto o allo stesso diritto in un momento futuro; né qualsiasi ritardo nell’esercizio di qualsiasi potere o diritto sarà interpretato come una 
rinuncia.

13. Risoluzione delle controversie

In caso di controversia derivante da o in connessione con questi termini o qualsiasi contratto tra noi, e l’Acquirente, l’Acquirente  accetta di tentare di risolvere la controversia con un tentativo di mediazione prima di iniziare arbitrato o contenzioso.

14. Forza maggiore

Non siamo responsabili per qualsiasi violazione dei nostri obblighi derivante da cause al di fuori del nostro possibile  controllo, inclusi gli scioperi dei nostri dipendenti.

15. Legge applicabile

Il presente contratto è regolato e costruito in conformità con la legge italiana . Il presente contratto non sarà regolato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, la cui applicazione è espressamente esclusa.

© Copyright 2023/2024 - Airius Italia Srl - p.i. 03895871204 -  Credits

arrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram