UFFICI
Il mantenimento di ambienti confortevoli negli uffici è uno dei maggiori, se non il maggiore , costi di gestione per questa tipologia di edifici. Le condizioni ottimali infatti, possono essere estremamente difficili da raggiungere, il che può avere un impatto fortemente negativo sulle performance e sulla produttività del personale.
I sistemi di destratificazione Airius ottimizzano i sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione, condizionamento) in essere , bilanciando le temperature dei diversi strati dell’aria degli ambienti, eliminando così i picchi di caldo e freddo con un conseguente risparmio del 30%-50% sui costi HVAC (riscaldamento,ventilazione, condizionamento)
La temperatura ideale in un ufficio è compresa tra 18 e 22 ° C. Secondo la ricerca rivoluzionaria del Dr. Henry Willem al NUS, a 2 ° C al di sopra di questa temperatura la produttività del personale scende del 14,4%, mentre al raggiungimento dei 26 ° C la produttività precipita drasticamente del 21,6%.
Installando un sistema di destratificazione Airius, l’aria viene mantenuta in circolazione negli spazi degli ufficii, bilanciando le temperature in modo efficiente, così da ridurre il carico di lavoro dei sistemi HVAC (riscaldamento,ventilazione,condizionamento) e facilitando il raggiungimento e mantenimento delle condizioni ottimali. Negli ambienti riscaldati il sistema di destratificazione Airius ricicla l’aria calda che si concentra verso il soffitto per aumentare le temperature a livello del pavimento, mentre negli ambienti con aria condizionata , il sistema Airius fa circolare l’aria raffreddata più densa fornita dai condizionatori , evitando gli ostacoli rappresentati da scrivanie, tramezzi e altri mobili per ufficio.
Contattaci subito per scoprire come ridurre i costi e aumentare la produttvità con il sistema Airius
"Il team Airius è stato estremamente efficiente. L’apparecchio è arrivato in tempi brevissimi ed il team Airius ha fornito al mio elettricista tutte le indicazioni necessarie per l’installazione.” Maria Moore